«...
PAGINA PRECEDENTE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Dinastie al comando
dei big dell'automobile
BMW
Il colosso tedesco è controllato dalla fine degli anni 50 dalla famiglia Quandt, che l'ha salvata dalla bancarotta (nella foto Johanna Quandt, vedova di Herbert Quandt).
PEUGEOT
La famiglia Peugeot (nella foto Thierry Peugeot) è nota in Francia già dal XV secolo: prima come possidenti terrieri, in seguito come pionieri nell'industria metallurgica e di lì in qualla automobilistica: la prima vettura col marchio Peugeot venne prodotta nel 1890.
FORD
La Ford Motor Company è sinonimo dell'industria automobilistica statunitense: fondata nel 1903 da Henry Ford, all'epoca all'avanguardia nei sistemi di produzione, è tuttora controllata e guidata da esponenti della famiglia (nella foto il presidente William Clay Ford jr).
TOYOTA
Il colosso giapponese Toyota sta vivendo momenti di difficoltà legati ai maxi-richiami di veicoli difettosi. Il tutto un anno dopo aver scalzato Gm dal vertice della classifica mondiale di vendita. Per risollevare le sorti dell'azienda, la guida operativa è tornata a un membro della famiglia, Akio Toyoda (nella foto).